Le terrificanti avventure di Sabrina
Dai 6 ai 15 anni, Kiernan Shipka ha interpretato Sally, la figlia di Don Draper su "Mad Men", una serie televisiva vincitrice di un Emmy che non era destinata agli spettatori della sua età.
Ora, 18enne, è impegnata in un ruolo da protagonista con "Le terrificanti avventure di Sabrina", in anteprima dallo scorso venerdì su Netflix. Un mashup di film horror, comico e di scuola superiore, rivolto principalmente ad un pubblico di suoi pari.
"C'è una parte di me, in fondo, che è molto eccitata di far qualcosa che sia di gusto ai ragazzi della mia età"
dice
Kiernan.
"Sabrina" fa parte di un franchising degli show televisivi basati su Archie Comics, che inizia l'anno scorso con "Riverdale", una versione contemporanea delle scappatelle di Archie, Betty, Veronica e Jughead.
Come personaggio principale di "Sabrina", Kiernan Shipka è una mezza mortale, mezza strega, che lotta contro la decisione di firmare il proprio nome con il sangue durante un "battesimo oscuro" e fare i bagagli per l'Academy of Unseen Arts - una decisione che la porterebbe via dal suo fidanzato e dai suoi cari.
Nonostante gli elementi soprannaturali just-in-time-for-Halloween, "Sabrina" è un calderone per questioni relazionali, dice Shipka, tra cui l'empowerment femminile e la pressione degli adulti sui giovani.