L'abbigliamento da festival

Sei pronto per la nuova stagione di festival? Hai prenotato i biglietti dei tuoi artisti preferiti, o ti sei lanciato alla scoperta di nuovi stili musicali e artisti che piacciono ai tuoi amici, e ora sei quasi pronto per partire? Benissimo, ora non ti resta che decidere cosa portare con te e, soprattutto, come vestirti!

A seconda del tipo di ambiente in cui si tiene il concerto, in base al mese, ma sopratutto in base al meteo e al caldo, ecco qualche consiglio per non farti prendere alla sprovvista.

Intramontabili T-shirt

Proprio non potevano mancare nella nostra lista: fresche, pratiche, ti potrai sbizzarrire con colori, slogan e fantasie. Un consiglio: se il festival si svolge in una torrida giornata estiva, evita i colori scuri e prediligi colori come il bianco o comunque chiaro, in modo che non attirino i raggi del sole e ti mantengano, per quanto possibile, più fresco.

Sbizzarrisciti con le T-shirt di Dandalo! Guarda https://dandalo.com/collections/art-lovers/products/t-shirt-donna-smoking

Per le ragazze: top corti

Sicuramente avvantaggiate per quanto riguarda i look freschi, alle ragazze consigliamo di indossare i top corti: più freschi di una T-shirt, lasciano scoperta la pancia, e sono disponibili sia in versione con le maniche che senza, come un vero e proprio top sportivo.

Anche qui, potrai sbizzarrirti con colori e fantasie, e scritte simpatiche. 

Fa al caso tuo... https://dandalo.com/collections/top/products/top-gym-and-tonic 

Accessori indispensabili: cosa non puoi lasciare a casa

Inutile dirlo: ai concerti, ai festival,a qualsiasi manifestazione in cui ci sia molta gente e la praticità deve rimanere al primo posto, non si sa mai dove riporre le cose essenziali come documenti, portafoglio, eventuali biglietti, ecc.

Per i tuoi appuntamenti con i festival estivi, ecco cosa ti suggeriamo.

Lascia a casa fastidiosi marsupi assolutamente fuori moda, opta piuttosto per una piccola tracolla o uno zainetto che, se ritieni di trovarti in zona pericolosa per taccheggi, puoi sempre indossare al contrario, spostandolo davanti.

Tra gli zainetti più belli segnaliamo quelli piccoli e compatti, ma in cui ci sta davvero tutto quello che ti serve: ombrellino, k-way, bottiglietta dell'acqua, portafogli, occhiali da sole, snack.

Scegli una fantasia fresca e colorata, in vero mood festival! Per esempio guarda questo: https://dandalo.com/collections/zaini/products/zaino-no-bad-vibes

Molto carine anche le borsette con le frange, indossatissime dalle influncer in occasione di Coachella.