Dandalo Fave Accounts

Ammettiamolo Babes, in periodi come quello che stiamo vivendo, i social e Instagram in particolare, sono una delle nostre ancore di salvezza! Ma per rendere ancora più interessante la tua timeline, puoi lasciarti ispirare da questa lista degli account preferiti del nostro team ;)

@cortomiraggi: se sei un'appassionata di cinema e sei sempre alla ricerca di nuovi film o serie tv da vedere, questo account non ti deluderà. Ogni giorno puoi trovare un post dedicato alle scene più emozionanti di film, telefilm e miniserie, ma anche recensioni accurate e soprattutto consigli personalizzati su cosa vedere.

@colorpalette.cinema: profilo sempre a tema cinema, ma con un'attenzione particolare alla palette cromatica dei film, da seguire assolutamente se anche voi siete delle patite dell'armocromia, ma declinata in versione cinematografica. Si passa dai toni pastello dei film di Wes Anderson, a quelli più cupi di Guillermo del Toro, passando per quelli accesi delle scenografie di Quentin Tarantino.

@insta_della_spesa: per le amanti delle liste della spesa old style questo è l'account perfetto! La pagina posta le liste che spesso si trovano abbandonate nei carrelli dei supermercati o dietro le casse. Si tratta di elenchi dalla tipologia più disparata, da quelle scritte sui post-it, a quelle disegnate, da quelle piene di errori grammaticali, a quelle scarabocchiate sui biglietti del treno, tutte accomunate dall'essere superdivertenti!

@nonsoloindie_: se anche voi vi ritrovate ad annotare frasi di canzoni nelle note del telefono o più semplicemente siete delle appassionate di musica e vorreste scoprire nuovi brani, dovete assolutamente dare un'occhiata a questo profilo Instagram. Potrete trovare il meglio dell'indie pop italiano, ma anche citazioni da brani cult della musica italiana, il tutto accompagnato da bellissime illustrazioni. E per non farvi mancare niente, c'è anche una playlist Spotify a vostra disposizione!

@historycoolkids: un account davvero interessante, che propone tante curiosità attraverso immagini d'epoca o legate alla cultura pop. Ad esse sono associate storie spesso insolite, perché come dice il fondatore della pagina “alcune delle storie più sbalorditive non provengono sempre da libri o film di finzione, ma in realtà provengono direttamente dalla storia”. Potrete scoprire tanti aneddoti particolari, dal motivo per cui la guida Michelin si chiama proprio così, all'aspetto che poteva avere Ramses II, ricostruito grazie all'intelligenza artificiale.

@ossomagazine: in questo periodo un po' stressante è sempre un bene seguire pagine come questa, che trasmettono solo “positive vibes”. Su questo account (a cui è collegato l'omonimo sito) troverete contenuti creativi, originali e divertenti, riguardanti le ultime novità nel campo dell'arte, del design, della grafica, dell'illustrazione e della fotografia, realizzati da artisti emergenti. Siamo sicuri che porteranno una ventata di buon umore anche a voi!

@paperboyo: amate viaggiare e in questo periodo di restrizioni vi piacerebbe riuscire a farlo anche solo con la mente? Attraverso le creazioni del famoso fotografo londinese ci riuscirete senz'altro! Grazie ad un paio di forbici, della carta e alla sua fantasia, questo artista riesce a creare dei ritagli che si adattano perfettamente ai luoghi che utilizza come sfondo, facendoci ammirare le più belle città del mondo da una nuova prospettiva. Le “vele” dell'Opera House di Sidney si trasformano nell'iconico abito bianco di Marilyn Monroe, l'Arc de Triomphe di Parigi diventa un omino Lego e il London Eye la ruota di una bicicletta!

@zahersara: questa giovane graphic artist di origini egiziane, attraverso le sue opere provocatorie, tratta diversi temi, quali la politica, il mondo dei social, la cultura, la religione, la società e ci propone una visione delle realtà molto cinica e ironica. Le sue illustrazioni, dai colori vivaci e brillanti, in cui compaiono anche icone pop o marchi famosi, contrastano con i messaggi che ci comunicano, facendoci ridere ma anche riflettere sugli argomenti affrontati. Quindi, se vi piace rimanere aggiornate su temi di attualità, ma apprezzate anche l'ironia dissacrante, questa pagina potrebbe essere una piacevole scoperta.