Pronte per l'estate con le Protezioni Solari scelte dalle Star!

Anche se la bella stagione quest'anno sembra farsi attendere più del solito, ormai il conto alla rovescia per la prova costume è scattato!

In questo periodo, però, la parola magica è anche un'altra: Protezione solare, o SPF. Non deve mai mancare nella nostra beauty routine, non solo in estate in realtà, ma questa è la stagione in cui assolutamente non bisogna dimenticarsene.

E la pensano così anche le star, da Rihanna a Kim Kardashian. La protezione solare è quel filtro che ci protegge dai danni provocati dai raggi UV del sole, indicato sulle creme con l'acronimo SPF. 

Creme con SPF: quale scegliere

Esistono diversi tipi di SPF: molto bassa, bassa, media, alta, molto alta. Ovviamente se hai la pelle molto chiara e sei alle prime giornate di esposizione solare, punta sempre ad una crema che abbia fattore di protezione 50+.

Mano a mano che ti abbronzi, puoi scegliere una crema che abbia un SPF minore, ma noi consigliamo di non scendere sotto i 20SPF, anche se hai una carnagione scura. 

Scegli attentamente anche in base al tuo tipo di pelle: la pelle sensibile ha linee dedicate, così come le pelli miste e grasse, che prediligono creme solari che non contengono oli.

Le creme solari amate dalle celebrity

Proteggersi dal sole è semplice, ma spesso sottovalutato. Sempre più sensibili a questo argomento, anche le celebrity affermano con forza che il fattore SPF di una crema sia fondamentale per proteggere la pelle da ustioni, uniformare l'abbronzatura e renderla duratura, ma anche prevenire la formazione di rughe e segni dell'età.

Ecco quali sono i solari scelti più amati dalle celebrità per la nuova stagione.

Terracotta by Guerlain

 Si tratta di una crema solare dal duplice beneficio: protegge la pelle dai raggi UV con SPF 30, e prolunga l'abbronzatura. Contiene olio di karitè che nutre e dona luminosità alla pelle, per prendere il sole senza pensieri!

Lancer: la protezione che fa da primer

Pensata per chi in estate non rinuncia al make up, ecco questo primer Lancer con filtro solare SPF30. Ottima come base per il make up, ma anche utilizzato da solo, per un incarnato liscio ed omogeneo.

UV Essentiel by Chanel: antiossidante

Amato dalle star grazie al suo effetto anti-age e anti-inquinamento, con l'aggiunta dell'immancabile SPF 50. Garantisce massima protezione per il viso, per un aspetto luminoso, sano, e idratato: un vero lusso per la pelle.

 Pixi Beauty: Sun Mist

Protezione solare spray con SPF 30, con estratti di camomilla e bambù, perfetta per combattere i primi segni dell'invecchiamento e migliorare l'elasticità della pelle. La camomilla, inoltre, aiuta a lenire le pelli arrossate per le lunghe esposizioni solari ed è indicata anche per le pelli più sensibili.

Perfetto per chi non ama le lozioni in crema, questo spray si assorbe facilmente e può essere utilizzato anche come base trucco.

Clinique City Block Sheer: per le pelli impure

Se hai una pelle grassa o impura, Clinique City Block Sheer fa per te. 

Si tratta infatti di una crema leggera - perfetta anche per la pelle sensibile e il contorno occhi - in grado di assorbire il sebo in eccesso, garantendo una pelle protetta dai raggi UV, ma comunque opaca, senza quel fastidioso effetto lucido.